Skip to main content

본문내용

종목정보

종목토론카테고리

게시판버튼

게시글 제목

이태리 식약청 5,25

작성자 정보

장군

게시글 정보

조회 304 2020/05/25 18:13
수정 2020/05/26 21:49

게시글 내용

 Nota Informativa Importante su Medicinali contenenti 5-fluorouracile (i.v.), capecitabina e tegafur




Per identificare i pazienti a rischio di grave tossicit?, si raccomanda di eseguire i test pre-trattamento per il deficit dell’enzima diidropirimidina deidrogenasi (DPD).

I pazienti con deficit parziale o completo di DPD hanno un rischio maggiore di grave tossicit? durante il trattamento con fluoropirimidine (5-FU, capecitabina, tegafur), pertanto si raccomanda il test del fenotipo e/o del genotipo prima di iniziare il trattamento con fluoropirimidine.

Il trattamento con i medicinali contenenti 5-FU, capecitabina o tegafur ? controindicato nei pazienti con deficit completo noto di DPD. Nei pazienti con deficit parziale identificato di DPD prendere in considerazione una dose  iniziale ridotta.


Pubblicato il: 25 maggio 2020


5- 플루오로 우라실 (i.v.), capecitabine 및 tegafur를 포함하는 의약품에 대한 중요 정보


심각한 독성 위험이있는 환자를 식별하려면 효소 dihydropyrimidine dehydrogenase (DPD)의 결핍에 대한 전처리 테스트를 수행하는 것이 좋습니다.

부분 또는 완전 DPD 결핍 환자는 플루오로 피리 미딘 (5-FU, 카페시 타빈, 테가 푸르)으로 치료하는 동안 심각한 독성의 위험이 증가하므로 플루오로 피리 미딘 치료를 시작하기 전에 표현형 및 / 또는 유전자형 검사를 권장합니다 .

DPD 결핍이 완전히 알려진 환자에게는 5-FU, capecitabine 또는 tegafur 약품으로 치료하는 것은 금기입니다. DPD의 부분 결핍이 확인 된 환자의 경우, 시작 용량을 줄이십시오.


게시 날짜 : 2020 년 5 월 25 일





 

Aggiornamento dei moduli di presentazione delle richieste di accesso al Fondo nazionale AIFA

L'Agenzia Italiana del Farmaco ha aggiornato i moduli di presentazione delle richieste di accesso al Fondo nazionale AIFA, al fine di consentire la migliore gestione della valutazione delle richieste di accesso al fondo AIFA 5%, di assicurare un’accurata valutazione delle richieste estremamente numerose che pervengono all'AIFA, e di garantire al contempo un oculato impiego delle risorse a disposizione per consentire ai pazienti l’accesso precoce ai trattamenti.

-->

L'Agenzia Italiana del Farmaco ha aggiornato i moduli di presentazione delle richieste di accesso al Fondo nazionale AIFA, al fine di consentire la migliore gestione della valutazione delle richieste di accesso al fondo AIFA 5%, di assicurare un’accurata valutazione delle richieste estremamente numerose che pervengono all'AIFA, e di garantire al contempo un oculato impiego delle risorse a disposizione per consentire ai pazienti l’accesso precoce ai trattamenti. 

A partire dal 25/05/2020, il modulo di richiesta di accesso al Fondo, il modulo relativo alla trasmissione del preventivo e il modulo di comunicazione di inizio e interruzione del trattamento sono sostituiti. 

Si ricorda che non saranno prese in considerazione:

  • richieste non conformi alla modulistica e alle istruzioni aggiornate;
  • richieste con modulistica incompleta;
  • richieste per le quali non sia stata gi? esplorata la disponibilit? dell’azienda farmaceutica a fornire gratuitamente il medicinale ai sensi del D.M. 7 settembre 2017 e dell’azienda ospedaliera a far riferimento a fondi aziendali o regionali dedicati ai trattamenti off label per le malattie rare o per condizioni particolarmente gravi prive di alternative terapeutiche;
  • richieste contenenti un razionale non sufficientemente dettagliato e adeguatamente supportato con dati clinici che giustifichino il regime terapeutico richiesto, anche in relazione alla storia clinica del paziente, e la dimostrazione di assenza di alternative terapeutiche valide, con particolare riferimento a quelle rimborsate dal SSN. 

Si ricorda, altres?, che, in caso di urgenza, le strutture ospedaliere possono decidere autonomamente di avviare percorsi di terapia off label che i clinici ritengono pi? adeguati, facendo anche riferimento a fondi ospedalieri o regionali dedicati alla copertura di tali regimi terapeutici.

Si desidera quindi chiarire che l’avvio del trattamento non necessita di alcuna autorizzazione preventiva da parte di AIFA, essendo tale autorizzazione relativa esclusivamente al rimborso del costo sostenuto dall’Azienda ospedaliera o dalla Regione, secondo i limiti riportati nel preventivo approvato.

L’eventuale diniego di accesso al fondo non corrisponde a un divieto generale di uso del regime terapeutico proposto, bens? a un mancato rimborso da parte di AIFA, anche a causa della potenziale assenza dei requisiti regolatori necessari per accedere al rimborso in base alla normativa vigente.

I moduli aggiornati sono presenti nella sezione "Fondo Nazionale AIFA (“Fondo 5%”)" raggiungibile dal box “Link correlati”


Pubblicato il: 25 maggio 2020
AIFA National Fund에 대한 액세스 요청에 대한 제출 양식 업데이트



이탈리아 의약청은 AIFA 5 % 펀드에 대한 액세스 요청의 평가를보다 잘 관리 할 수 ??있도록 AIFA National Fund에 대한 액세스 요청에 대한 제출 양식을 업데이트하여 매우 많은 요청을 정확하게 평가할 수 있습니다. AIFA에 의해 수령되는 동시에 환자가 치료에 조기에 접근 할 수 있도록 이용할 수있는 자원의 신중한 사용을 보장합니다.

25/05/2020 현재, 펀드에 대한 접근 요청 양식, 견적 전송과 관련된 양식 및 치료 시작 및 중지를위한 통신 양식이 대체되었습니다.

다음 사항은 고려되지 않습니다.
? 업데이트 된 양식 및 지침을 준수하지 않는 요청
? 불완전한 양식의 요청
? 장관 법령에 따라 의약품을 무료로 제공 할 수있는 제약 회사의 이용 가능성에 대해서는 아직 탐구되지 않은 사항 2017 년 9 월 7 일과 병원 회사는 희귀 질환이나 치료법이없는 심각한 상태에 대한 상표 이외의 치료에 전념하는 기업 또는 지역 기금을 언급합니다.
환자의 임상 병력과 관련하여 필요한 치료 요법을 정당화하는 임상 데이터로 충분히 상세하고 적절하게 뒷받침되지 않은 이론적 요청과 환자의 임상 이력, 특히 NHS가 상환 한 치료 요법과 관련하여 유효한 치료법이 없음을 입증하는 요청.

응급 상황이 발생하면 병원은 임상의가 가장 적절하다고 생각하는 레이블 치료 과정을 자율적으로 시작하기로 결정할 수 있으며 이러한 치료 체제를 다루는 데 전념하는 병원 또는 지역 기금을 참조 할 수도 있습니다.

따라서 승인 된 견적에 명시된 한도에 따라 병원 또는 지역에서 발생하는 비용의 상환에만 관련되어 있기 때문에 치료 시작에는 AIFA의 사전 승인이 필요하지 않음을 분명히 밝히고 싶습니다.

펀드에 대한 접근 거부는 제안 된 치료 요법의 사용에 대한 일반적인 금지에 해당하지 않으며, AIFA에 의한 상환 실패에도 해당되며, 현행법에 따라 상환에 액세스하는 데 필요한 규제 요건이 없을 수도 있습니다. .

업데이트 된 양식은 "관련 링크"상자에서 액세스 할 수있는 "AIFA National Fund ("5 % Fund ")"섹션에 있습니다.


게시 날짜 : 2020 년 5 월 25 일


FDA approva la prima terapia per carcinoma polmonare e tiroideo con una determinata mutazione o fusione genetica

Pillola dal Mondo n. 1839?- La statunitense Food and Drug Administration (FDA) ha approvato Retevmo (selpercatinib) capsule per il trattamento di tre tipi di tumore che presentano un’alterazione (mutazione o fusione) nel gene RET ?(“REarranged during Transfection”).

-->

Pillola dal Mondo n. 1839 - La statunitense Food and Drug Administration (FDA) ha approvato Retevmo (selpercatinib) capsule per il trattamento di tre tipi di tumore che presentano un’alterazione (mutazione o fusione) nel gene RET  (“REarranged during Transfection”).

In particolare, Retevmo ? stato approvato per il trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) diffuso, nei pazienti adulti; carcinoma midollare avanzato della tiroide (MTC) o MTC che si ? diffuso, in pazienti di et? pari o superiore a 12 anni; carcinoma tiroideo avanzato RET fusione-positivo, in soggetti di et? pari o superiore a 12 anni.

Retemvo ? la prima terapia approvata specificamente per il cancro con alterazioni del gene RET.

Per l’approvazione di Retevmo l’FDA si ? basata sui risultati di una sperimentazione clinica che ha coinvolto pazienti con ciascuno dei tre tipi di tumore. Durante la sperimentazione clinica, i pazienti hanno ricevuto 160 mg di Retevmo per via orale due volte al giorno fino alla progressione della malattia o alla tossicit? inaccettabile. Come principali misure di esito di efficacia sono state assunte il tasso di risposta globale (ORR), che riflette la percentuale di pazienti che presentavano una certa quantit? di contrazione del tumore, e la durata della risposta (DOR).

L’efficacia nel trattamento del NSCLC ? stata valutata in 105 pazienti adulti con NSCLC fusione RET-positivo, precedentemente trattati con chemioterapia al platino. L’ORR per i 105 pazienti ? risultato del 64%. Per l’81% dei pazienti che hanno avuto una risposta al trattamento, la durata ? stata di almeno sei mesi. L’efficacia di Retemvo ? stata inoltre valutata in 39 pazienti con NSCLC fusione RET-positivo mai trattati in precedenza. Per questi pazienti, l'ORR ? stato dell’84%. Nel 58% dei casi di risposta al trattamento, la durata ? stata di almeno sei mesi.

L’efficacia nel trattamento dell’MTC negli adulti e nei pazienti pediatrici ? stata valutata in 143 pazienti con MTC RET-mutanti avanzati o metastatici, precedentemente trattati con cabozantinib, vandetanib o entrambi, e nei pazienti con MTC RET-mutanti avanzati o metastatici che in precedenza non avevano ricevuto un trattamento con cabozantinib o vandetanib. L’ORR per i 55 pazienti precedentemente trattati ? risultato del 69%. Per il 76% dei pazienti che hanno avuto una risposta al trattamento, la durata ? stata di almeno sei mesi. L’efficacia ? stata anche valutata in 88 pazienti che non erano stati precedentemente trattati. L’ORR per questi pazienti ? risultato del 73%. Nel 61% dei casi di risposta al trattamento, la durata ? stata di almeno sei mesi.

L’efficacia di Retevmo nel trattamento del carcinoma tiroideo RET positivo alla fusione negli adulti e nei pazienti pediatrici di et? pari o superiore a 12 anni ? stata valutata in uno studio che ha arruolato 19 pazienti con carcinoma tiroideo RET positivo alla fusione che erano refrattari allo iodio radioattivo (RAI), se opzione terapeutica appropriata, e in precedenza avevano ricevuto un altro trattamento sistemico, e 8 pazienti con carcinoma tiroideo RET positivo alla fusione, refrattari alla RAI ma che non aveva ricevuto alcuna terapia aggiuntiva. L’ORR, per i 19 pazienti precedentemente trattati, ? risultato del 79%. Nell’87% dei casi di risposta al trattamento, la durata ? stata di almeno sei mesi. Negli 8 pazienti che non avevano ricevuto altra terapia oltre alla RAI, l’ORR ? stato del  100%. Nel 75% dei pazienti, la risposta ? durata almeno sei mesi.

Gli effetti indesiderati pi? comuni di Retevmo sono stati l’aumento degli enzimi aspartato aminotransferasi (AST) e alanina aminotransferasi (ALT) nel fegato, aumento della glicemia, diminuzione della conta dei globuli bianchi, diminuzione dell’albumina nel sangue, diminuzione del calcio nel sangue, secchezza delle fauci, diarrea, aumento della creatinina, aumento della fosfatasi alcalina, ipertensione, affaticamento, gonfiore nel corpo o negli arti, basso numero di piastrine nel sangue, aumento del colesterolo, eruzione cutanea, costipazione e diminuzione del sodio nel sangue. Tra gli effetti collaterali gravi che Retevmo pu? causare, epatotossicit?, pressione sanguigna elevata, prolungamento dell’intervallo QT, sanguinamento e reazioni allergiche.

Retevmo ha ricevuto dall’FDA la designazione di farmaco orfano, Priority Review e Breakthrough Therapy ed ? stato approvato con attraverso il percorso di approvazione accelerata.


Pubblicato il: 25 maggio 2020
FDA는 특정 돌연변이 또는 유전자 융합으로 폐암 및 갑상선암에 대한 첫 번째 치료법을 승인합니다


세계에서 알약. 1839-미국 식품의 약국 (FDA)은 RET ( "재감염 중 재 배열") 유전자에서 변형 (돌연변이 또는 융합)이있는 3 가지 유형의 암 치료를 위해 레테 모 (셀레 카티 닙) 캡슐을 승인했습니다.

특히, Retevmo는 성인 환자에서 확산 비소 세포 폐암 (NSCLC)의 치료에 대해 승인되었다; 12 세 이상의 환자에서 퍼진 진행성 갑상선 수질 암 (TCM) 또는 TCM; 12 세 이상의 대상체에서 RET 융합 양성 진행성 갑상선 암.

Retemvo는 RET 유전자의 변형으로 암에 대해 특별히 승인 된 최초의 치료법입니다.

Retevmo의 승인을 위해 FDA는 세 가지 유형의 암 환자 각각을 대상으로 한 임상 시험 결과에 의존했습니다. 임상 시험 동안, 환자는 질병 진행 또는 용인 할 수없는 독성이 나타날 때까지 매일 2 회 Retevmo 160 mg을 경구로 받았다. 일정량의 종양 수축이있는 환자의 백분율을 반영하는 전체 반응률 (ORR) 및 반응 지속 시간 (DOR)을 주요 효능 결과 측정치로 취 하였다.

NSCLC의 치료 효과는 백금 화학 요법으로 이전에 치료 된 RET- 양성 융합 NSCLC를 가진 105 명의 성인 환자에서 평가되었다. 105 명의 환자에 대한 ORR은 64 %였습니다. 치료에 대한 반응을 보인 환자의 81 %는 6 개월 이상 지속되었습니다. 레 템보의 효능은 또한 이전에 치료되지 않은 RET- 양성 융합 NSCLC를 가진 39 명의 환자에서 평가되었다. 이 환자들의 ORR은 84 %였습니다. 치료 반응 사례의 58 %에서 지속 기간은 6 개월 이상이었습니다.

성인 및 소아 환자에서 MTC의 치료 효능은 이전에 카보 잔 티닙, 반데 타닙 또는 둘 다로 치료 한 고급 또는 전이성 RET- 돌연변이 TCM 환자 143 명 및 고급 또는 전이성 RET- 돌연변이 TCM 환자에게 평가되었다 이전에는 카보 잔 티닙 또는 반데 타닙으로 치료를받지 못했습니다. 이전에 치료받은 55 명의 환자에 대한 ORR은 69 %였습니다. 치료에 대한 반응을 보인 환자의 76 %는 6 개월 이상 지속되었습니다. 효능은 또한 이전에 치료받지 않은 88 명의 환자에서 평가되었다. 이 환자의 ORR은 73 %였습니다. 치료 반응 사례의 61 %에서 지속 기간은 6 개월 이상이었습니다.

12 세 이상의 성인과 소아 환자에서 융합 양성 RET 갑상선 암 치료에서 Retevmo의 효능은 내화성이있는 융합 양성 RET 갑상선 암 환자 19 명을 등록한 연구에서 평가되었습니다. RAI (방사능 요오드), 적절한 치료 옵션이 있고 이전에 다른 전신 치료를 받았으며, RAI에 불응 성이지만 추가 치료를받지 않은 융합 양성 RET 갑상선 암종 환자 8 명. 이전에 치료받은 19 명의 환자에 대한 ORR은 79 %였습니다. 치료 반응의 87 %에서 6 개월 이상 지속되었다. RAI 이외의 치료를받지 않은 8 명의 환자에서, ORR은 100 %였다. 환자의 75 %에서 반응은 6 개월 이상 지속되었습니다.

레테 모의 가장 흔한 부작용은 간에서 아스파 테이트 아미노 트랜스퍼 라제 (AST) 및 알라닌 아미노 트랜스퍼 라제 (ALT)의 증가, 혈당 증가, 백혈구 수 감소, 혈액 내 알부민 감소, 칼슘 감소 혈액, 구강 건조, 설사, 크레아티닌 증가, 알칼리성 포스파타제 증가, 고혈압, 피로, 신체 나 사지의 부기, 혈소판 수 감소, 콜레스테롤 증가, 발진, 변비 및 혈액 내 나트륨 감소. Retevmo가 유발할 수있는 심각한 부작용 중 간독성, 고혈압, QT 간격 연장, 출혈 및 알레르기 반응.

Retevmo는 FDA로부터 고아 의약품 지정, 우선 순위 검토 및 획기적인 치료를 받았으며 가속화 된 승인 프로세스를 통해 승인되었습니다.


게시 날짜 : 2020 년 5 월 25 일


Epatite C: aggiornamento del 25/05/2020 sui pazienti arruolati

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile l’aggiornamento settimanale dei dati relativi ai trattamenti con i nuovi farmaci ad azione antivirale diretta di seconda generazione (DAAs) per la cura dell’epatite C cronica, raccolti dai Registri di monitoraggio AIFA.

-->

L'Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibile l’aggiornamento settimanale dei dati relativi ai trattamenti con i nuovi farmaci ad azione antivirale diretta di seconda generazione (DAAs) per la cura dell’epatite C cronica, raccolti dai Registri di monitoraggio AIFA.

Le informazioni sono contenute nella pagina "Aggiornamento epatite C" raggiungibile dal box "Link correlati".


Pubblicato il: 25 maggio 2020  

 형 간염 : 등록 환자의 25/05/2020 업데이트



Italian Medicines Agency는 AIFA 모니터링 등록부에서 수집 한 만성 C 형 간염 치료를위한 새로운 2 세대 직접 항 바이러스 약물 (DAA)로 치료와 관련된 데이터를 매주 업데이트합니다.

정보는 "관련 링크"상자에서 액세스 할 수있는 "C 형 간염 업데이트"페이지에 포함되어 있습니다.


게시 날짜 : 2020 년 5 월 25 일 

 


Farmaci utilizzabili per il trattamento della malattia COVID-19

AIFA fornisce in questa sezione informazioni aggiornate sui  farmaci utilizzati al di fuori delle sperimentazioni cliniche, come quelli commercializzati per altre indicazioni che vengono resi disponibili ai pazienti, pur in assenza di indicazione terapeutica specifica per il COVID-19, sulla base di  evidenze scientifiche spesso piuttosto limitate. Proprio in considerazione dell’alto livello di incertezza con cui queste terapie sono messe a disposizione e del particolare stato di emergenza rispetto ad una pandemia che stiamo imparando a conoscere giorno per giorno, si ritiene importante aggiornare continuamente le informazioni relative alle prove di efficacia e sicurezza che si renderanno a mano a mano disponibili.

A questo scopo la CTS dell'AIFA ha predisposto delle schede che rendono espliciti gli indirizzi terapeutici entro cui ? possibile prevedere un uso controllato e sicuro dei farmaci utilizzati nell’ambito di questa emergenza. Le schede riportano in modo chiaro le prove di efficacia e sicurezza oggi disponibili, le interazioni e le modalit? d’uso raccomandabili nei pazienti COVID 19. Nello stesso formato, vengono individuati i farmaci per cui ? bene che l’utilizzo rimanga all’interno di sperimentazioni cliniche controllate. Nella predisposizione di tali schede si ? tenuto conto delle evidenze pi? aggiornate disponibili al momento.

Schede informative sui farmaci utilizzati per emergenza COVID-19 e relative modalit? di prescrizione


COVID-19 질병 치료에 사용할 수있는 약물


이 섹션에서 AIFA는 과학적 증거에 근거하여 COVID-19에 대한 특정한 치료 학적 징후가없는 경우에도 환자가 이용할 수있는 다른 적응증을 위해 판매 된 것과 같은 임상 시험 외부에서 사용되는 약물에 대한 업데이트 된 정보를 제공합니다. 제한된. 이러한 치료법을 이용할 수있는 높은 수준의 불확실성과 우리가 매일 배우고있는 대유행과 관련하여 특정 응급 상황을 고려할 때, 효능 및 안전성 테스트와 관련된 정보를 지속적으로 업데이트하는 것이 중요합니다. 점차적으로 이용 가능하게 될 것입니다.

이를 위해 AIFA CTS는이 비상 상황에서 사용되는 약물의 통제되고 안전한 사용을 예견 할 수있는 치료 지침을 명시하는 카드를 준비했습니다. 이 카드는 현재 이용 가능한 효능 및 안전성 테스트, COVID 19 환자의 상호 작용 및 권장되는 사용 방법을 명확하게 보여줍니다. 동일한 형식으로, 약물이 그 사용 범위 내에서 유효하다는 것이 확인됩니다 통제 된 임상 시험. 이 스케줄을 준비 할 때 당시에 사용 가능한 가장 최신 증거가 고려되었습니다.


응급 COVID-19에 사용되는 약물 및 관련 처방 방법에 대한 정보 시트


Sperimentazioni cliniche - COVID-19

Nell’ambito dell’emergenza epidemiologica del Coronavirus all’AIFA ? stato affidato il compito di valutare tutte le sperimentazioni cliniche sui medicinali per pazienti con COVID-19 (Decreto Legge Cura Italia Art. 17). In questa sezione sono disponibili le informazioni aggiornate sulle sperimentazioni in corso e i relativi documenti.
Gli studi sono presentati in ordine di approvazione (dal pi? recente), con l'indicazione del titolo dello studio e del promotore. Per ogni sperimentazione ? possibile visualizzare e scaricare i documenti disponibili sempre aggiornati (protocollo, sinossi, parere del Comitato Etico, ecc.).
? inoltre possibile scaricare i dati in formato aperto e testuale (.csv) e importarli sotto forma di tabelle (con software open o proprietari), con editor testuali, o in database, per agevolarne ricerca e riutilizzo.

 
Espandi tutto 
Scarica CSV


Totale risultati: 32


Data ultimo aggiornamento: 22/05/2020
 




TOFACOV-2 - Ospedali Riuniti di Ancona?


Titolo studio

TOFACOV-2 - Studio sull’utilizzo di Tofacitinib


Studio

TOFAcitinib pi? Idrossiclorochina vs Idrossiclorochina in pazienti affetti da polmonite interstiziale sostenuta da infezione da COVID 19: trial randomizzato controllato multicentrico in aperto (TOFACOV-2)


Promotore

Ospedali Riuniti di Ancona


Data Autorizzazione

15/05/2020


Documenti



TOFACOV-2_documenti.zip (577.6 kB)[zip]


임상 시험-COVID-19


코로나 바이러스의 역학적 비상 상황과 관련하여 AIFA는 COVID-19 환자의 의약품에 대한 모든 임상 시험을 평가하는 임무를 맡고있다 (이탈리아 관리 법령 17 조). 이 섹션에는 진행중인 시험판 및 관련 문서에 대한 업데이트 된 정보가 포함되어 있습니다.

연구는 연구 제목과 발기인을 나타내는 승인 순서대로 (가장 최근부터) 제시됩니다. 각 시험에 대해 항상 사용 가능한 문서 (프로토콜, 시놉시스, 윤리위원회의 의견 등)를보고 다운로드 할 수 있습니다.

연구 및 재사용을 용이하게하기 위해 공개 및 텍스트 형식 (.csv)으로 데이터를 다운로드하여 테이블 형식 (공개 또는 독점 소프트웨어 포함), 텍스트 편집기 또는 데이터베이스로 가져올 수도 있습니다.



 
모든 것을 확장

CSV 다운로드



총 결과 : 32


최종 업데이트 : 22/05/2020
 






TOFACOV-2-안코나 병원



연구 제목

TOFACOV-2-토파 시티 닙의 사용에 관한 연구



연구

COVID 19 감염에 의해 간질 성 폐렴이있는 환자에서 TOFAcitinib + hydroxychloroquine vs hydroxychloroquine : 공개 라벨 다기관 무작위 대조 시험 (TOFACOV-2)



발기인

안코나 병원



승인 날짜

05/15/2020



서류




TOFACOV-2_documenti.zip (577.6 kB) [zip]

 

 

임상 시험-COVID-19


코로나 바이러스의 역학적 비상 상황과 관련하여 AIFA는 COVID-19 환자의 의약품에 대한 모든 임상 시험을 평가하는 임무를 맡고있다 (이탈리아 관리 법령 17 조). 이 섹션에는 진행중인 시험판 및 관련 문서에 대한 업데이트 된 정보가 포함되어 있습니다.

연구는 연구 제목과 발기인을 나타내는 승인 순서대로 (가장 최근부터) 제시됩니다. 각 시험에 대해 항상 사용 가능한 문서 (프로토콜, 시놉시스, 윤리위원회의 의견 등)를보고 다운로드 할 수 있습니다.

연구 및 재사용을 용이하게하기 위해 공개 및 텍스트 형식 (.csv)으로 데이터를 다운로드하여 테이블 형식 (공개 또는 독점 소프트웨어 포함), 텍스트 편집기 또는 데이터베이스로 가져올 수도 있습니다.



 
모든 것을 확장

CSV 다운로드



총 결과 : 32


최종 업데이트 : 22/05/2020
 






TOFACOV-2-안코나 병원



연구 제목

TOFACOV-2-토파 시티 닙의 사용에 관한 연구



연구

COVID 19 감염에 의해 간질 성 폐렴이있는 환자에서 TOFAcitinib + hydroxychloroquine vs hydroxychloroquine : 공개 라벨 다기관 무작위 대조 시험 (TOFACOV-2)



발기인

안코나 병원



승인 날짜

05/15/2020



서류




TOFACOV-2_documenti.zip (577.6 kB) [zip]

게시글 찬성/반대

  • 2추천
  • 1반대
내 아이디와 비밀번호가 유출되었다? 자세히보기 →

운영배심원의견

운영배심원 의견?
운영배심원의견이란
운영배심원 의견이란?
게시판 활동 내용에 따라 매월 새롭게 선정되는
운영배심원(10인 이하)이 의견을 행사할 수 있습니다.

운영배심원 4인이 글 내리기에 의견을 행사하게 되면
해당 글의 추천수와 반대수를 비교하여 반대수가
추천수를 넘어서는 경우에는 해당 글이 블라인드 처리
됩니다.

댓글목록

댓글 작성하기

댓글쓰기 0 / 1000

게시판버튼

광고영역